Classe 2000 e appassionato di teatro, il secondogenito della conduttrice e di Stefano Bettarini entrerà nel cast del programma di Rai 2 nel gruppo della “Gen Z”
Manca sempre meno al debutto della terza edizione di BellaMa’. Lo show ideato e condotto da Pierluigi Diaco tornerà in onda il prossimo settembre ma, come da tradizione, stanno già andando in onda i casting con lo spin-off Aspettando BellaMa’ tutti i giorni su Rai 2. Tra i nuovi volti che hanno preso parte ai provini e che vedremo nel cast della prossima stagione c’è anche un nome conosciuto: Giacomo Bettarini. Classe 2000, “Jack” è il figlio di Simona Ventura e Stefano Bettarini. Scopriamo tutta la sua storia.
Chi è Giacomo Bettarini, figlio di Stefano e Simona Ventura
Tra conduttrici più popolari del panorama del piccolo schermo italiano, Simona Ventura ha recentemente fatto parlare di sé per la sua vita privata e il matrimonio in pompa magna con Giovanni Terzi (che, non senza qualche polemica, andrà in onda anche in tv). Tra la fine degli anni Novanta e l’inizio dei Duemila, tuttavia, la showgirl balzò agli onori della cronaca rosa anche e soprattutto per la sua relazione con Stefano Bettarini. I due si sposarono nel 1998 e si separarono dopo sei anni, arrivando quindi al divorzio nel 2008. Dal loro matrimonio sono nati due figli: Nicolò e Giacomo.
A contrario del fratello Nicolò (che dopo non aver avuto fortuna nel seguire le orme del padre come calciatore in Inghilterra è tornato in Italia e ha seguito quelle della madre, conducendo lo spin-off de Il Collegio con Valentina Varisco), Giacomo Bettarini ha sempre mantenuto una certa riservatezza riguardo la sua sfera privata. Nato nel 2000, sappiamo che “Jack” è un appassionato di boxe ma sta muovendo i primi passi nel mondo della recitazione, lavorando principalmente a spettacoli teatrali. Quest’anno, però, tenterò anche lui la strada del piccolo schermo e debutterà in televisione.
La nuova esperienza da Pierluigi Diaco a BellaMa’
Come anticipato dal portale DavideMaggio Giacomo Bettarini esordirà nel mondo della tv a breve, prendendo parte a BellaMa’. Classe 200, “Jack” avrebbe ottenuto un posto nel cast del gruppo della Generazione Z che, nel programma condotto da Pierluigi Diaco, viene confrontata e contrapposta a quello dei “Boomer”. Alla sua prima esperienza televisiva, dunque, il giovane raggiungerà la madre Simona Ventura (che tornerà al timone di Citofonare Rai2) su Rai 2, ma il suo obiettivo – come dichiarato nelle anteprime di Aspettando BellaMa’ – è quello di “emanciparsi” dalla figura dei suoi genitori: “Partecipo al programma in primis per mettermi in gioco, in secondo anche per crearmi un nome, a mia immagine, che si allontana da tutto quello che è stata la carriera di mia madre, la carriera di mio padre. Di cercare l’indipendenza lavorativa“.
Potrebbe interessarti anche