diSalvatore Riggio
Il Mondiale di Formula 1 arriva a Monza, il «tempio della velocità» in cui la Ferrari cerca conferme dopo il terzo posto di Leclerc in Olanda e con un nuovo pacchetto di aggiornamenti per stupire il proprio pubblico
Il dominio McLaren prosegue anche a Monza e la gara di oggi vedrà partire dalla prima fila sia il poleman Norris sia il compagno di scuderia Piastri. Alle loro spalle incombe la Mercedes di Russell e poi ecco le Ferrari (Leclerc 4° e Sainz 5°).
I risultati delle qualifiche la griglia di partenza del Gp di Monza
Il pacchetto di aggiornamenti presentato dalla Rossa per il Gp casalingo non ha stupito come speravano i tecnici del Cavallino ma una strategia all’attacco e una prova d’orgoglio potrebbero cambiare le gerarchie. Ma occhio sempre a Hamilton (parte 6°) e a Verstappen (7°) che per motivi diversi non si accontenteranno di un ruolo da spettatori in questo Gp italiano.
Dove vedere in tv il Gp d’Italia
Il Gran Premio d’Italia sul circuito di Monza si potrà vedere in chiaro su Tv8. Inoltre, si potrà vedere anche su Sky Sport Uno, Sky Sport F1 HD e in streaming su Sky Go e Now.
Il programma del Gp d’Italia
Domenica 1° settembre
ore 15: gara