Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 7-5
La calma quando più serve. L’ultimo game del match è smaltito autorevolmente dall’azzurro che si aggiudica il match con un ace di seconda dopo quasi quattro ore di gioco prenotandosi un terzo turno contro l’americano Brandon Nakashima. (Giammò)
Il premio miglior difesa della giornata va a Lorenzo Musetti ??#USOpen pic.twitter.com/6E7xHqiOXX
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 29, 2024
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 6-5
Il break arriva e Musetti va a servire per il match dopo aver conquistato un punto frutto di una difesa straordinaria ai quattro angoli del campo conclusa con un passante incrociato di rovescio che lascia Kecmanovic incredulo e piegato sulla sua racchetta. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 5-5
In vantaggio 30-0, tre gratuiti di Musetti issano Kecmanovic ad un primo match point annullato a rete dall’azzurro. Un secondo è invece cancellato con un ace e un passante di rovescio consente infine al carrarino di assicurarsi un altro game delicatissimo. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 4-5
Il match sembrerebbe aver ritrovato una sua logica, ma l’equilibrio resta precario e ogni errore potrebbe rivelarsi decisivo. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 3-3
E’ un tennis “tutto o niente” quello meso in campo dal serbo, che impedisce a Musetti di trovare il ritmo giusto contribuendo a innervosirlo oltre il dovuto. Si procede a folate, senza che nessuno dei due riesca a portare definitivamente l’inerzia del match dalla sua. E così sono gli errori dell’azzurro a indirizzarne l’esito, vuoi per fretta o per frustrazione. Implacabile in risposta, Kecmanovic sciupa due palle break e Musetti con un ace riesce a far suo un game di cruciale importanza. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 2-2
Due solide prime salvano Musetti da una situazione pericolosa (0-30), altre tre lo aiutano ad annullare due palle break, ma sulla terza Kecmanovic centra un gran vincente di dritto con cui si riporta in parità. Si gioca da oltre tre ore. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-6, 1-0
Un doppio fallo e un comodo dritto al volo scagliato in rete da Kecmanovic danno a Musetti due palle break: una saetta di dritto cancella la prima, ma la seconda è trasformata dal carrarino con un passante incrociato di rovescio che fa balzare in piedi il pubblico assiepatosi sul campo n.5 (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-6
Si va al quinto. Con Musetti che tira in rete il rovescio, colpo che nel parziale gli aveva portato in dote la maggior parte dei suoi punti. A bruciare di più è la palla break fallita dall’azzurro nel quinto game che avrebbe potuto portarlo sul 3-2 e servizio. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 2-4
Kecmanovic appare stanco e gioca a tutto braccio: errori e prodezze si alternano e Musetti dà il suo contributo sbagliando nel momento meno opportuno. Il serbo torna così avanti di un break. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4, 1-2
Dopo aver rigiocato un punto, originariamente assegnato a Kecmanovic per un doppio rimbalzo poi smentito dalla Video Review, Musetti cede il servizio che dà al serbo il doppio vantaggio. Nel game successivo, dopo essersi aggiudicato il punto più lungo del match (20 colpi), Musetti si riallinea aiutato anche da un doppio fallo e dal 42°gratuito del suo avversario. (Giammò)
Il terzo set lo porta a casa Lorenzo #Musetti (6-4) ????#USOpen pic.twitter.com/zWov1ytVKe
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 28, 2024
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 6-4
La scossa dura un attimo però, perché nel game successivo Musetti, dopo essersi aperto la strada con un tracciante di rovescio, beneficia di altri due gratuiti del serbo che lo portano alla battuta per il set. Sotto 0-30, l’italiano ritrova la compostezza necessaria per risalire, annullare una palla break e mettere a segno l’ace che dà lui il terzo set. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 4-4
Il break incassato scuote Kecmanovic che gioca un gran game in risposta procurandosi due palle per il controbreak e riportando il parziale in parità. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 4-3
Musetti chiude a zero i suoi ultimi due turni di battuta mentre sotto pressione i colpi di Kecmanovic finiscono con l’atterrare sempre più spesso oltre gli out o adagiarsi docilmente lungo la rete: arriva il break per Musetti. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4, 1-2
Tra le sue definizioni, l’induzione ha anche quella legata alla capacità di condizionare un comportamento altrui. I duellanti sembrano conoscerla e riescono ad applicarla con profitto nei rispettivi game di servizio. Si gioca da un’ora e mezza. (Giammò)
Lorenzo Musetti conquista il secondo set per 6-4 ??#USOpen pic.twitter.com/Fh0E4997dg
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 28, 2024
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 6-4
Per quanto ancora macchiati da qualche errore di troppo, combinazioni e piano di gioco di Musetti cominciano a farsi sempre più chiari. E se testato a dovere, fragilità sparse inquinano sempre di più il gioco di Kecmanovic. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 4-3
E’ un match che vive di grandi lampi e improvvisi blackout. Kecmanovic fa in tempo a ritrovare l’interruttore del suo gioco, salvando la palla break che avrebbe permesso all’azzurro di andare a servire per chiudere il parziale. (Giammò)
Tutti noi dopo questo punto: ???????????????#USOpen pic.twitter.com/mquFNRychp
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 28, 2024
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 3-2
Equilibrio, pazienza e ostinazione è invece la ricetta adottata dal n.18 del ranking per provare a scardinare il gioco del suo rivale. E nel quinto game è un doppio fallo del serbo questa volta a regalare il break all’azzurro, bravo a costruirsi le prime chance di break dell’incontro. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6, 1-2
Il n.54 del mondo non cambia atteggiamento, calmo e disposto allo scambio. Efficace al servizio, intelligente nel tenere lontano dalla linea di fondo il carrarino e audace quando si è trattato di ricorrere al dropshot per chiudere il punto. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 3-6
Troppi errori, ben 12, 4 doppi falli per un Musetti che stenta a trovare ritmo e misura. Kecmanovic ringrazia e fa suo il primo set. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 2-4
Gestisce bene i suoi turni di battuta Kecmanovic che consolida il break senza offrire alcuna chance all’azzurro. (Giammò)
Musetti vs Kecmanovic 1-2
I primi due game volano via vinti a zero dai due sfidanti, nel terzo Musetti si ritrova sotto 0-40 e un suo gratuito di dritto regala al serbo il primo break del match. (Giammò)
Si parte sul campo 5 con la sfida tra il nostro ???? Lorenzo Musetti e Miomir Kecmanovic ??
— SuperTennis TV (@SuperTennisTv) August 28, 2024