L’allenatore dei Reds sull’arrivo di Fede: “Ha l’età giusta, talento e esperienza, ma anche il potenziale per crescere ancora”
Federico Chiesa deve attendere. Arne Slot, il tecnico del Liverpool, ha elogiato il nuovo acquisto italiano dei Reds nella conferenza stampa organizzata questa mattina per presentare la sfida di Premier in casa del Manchester United domenica, ma ha sottolineato come “ci sia una chance maggiore che vada in tribuna rispetto a quella che sia coinvolto” parlando dell’eventuale impiego del suo nuovo numero 14. “Si allenerà con noi oggi, ma non mi aspetto che sia convocato – ha detto Slot -. Se dovessero esserci degli infortuni potremmo aver bisogno di lui, ma non mi aspetto che sia coinvolto, anche se ovviamente non è ancora sicuro”.
ELOGIO
—
Tono diverso Slot lo ha avuto quando ha parlato dell’acquisto di Chiesa, che col Liverpool ha firmato un quadriennale e che i Reds hanno seguito a lungo, prima di farsi avanti con la Juve e con l’esterno azzurro nei giorni scorsi e chiudere per 13 milioni più bonus. “Sono contento – ha detto Slot -. Abbiamo cercato sul mercato qualcuno che possa aiutarci a vincere e migliorare la squadra e quando lo troviamo è normale essere felici. Una delle cose migliori del lavorare al Liverpool è la cultura di squadra, il fatto che tutti lavorino al massimo per ottenere gli obiettivi: è fondamentale che il primo nuovo acquisto abbia lo stesso atteggiamento e sposi la stessa cultura. Federico lo fa: è un giocatore che lavora duro sia dentro che fuori dal campo e lo unisce al fatto di segnare gol. Le sue qualità sono ben note, e da diverse anni, dimostrate sia a livello di club che con la nazionale. E poi ha l’età giusta: ha talento e esperienza, ma anche il potenziale di poter migliorare ancora che è una delle cose di cui siamo veramente felici”.
ATTESA
—
Probabile quindi che Chiesa debba ancora aspettare per assaggiare quella Premier che ha definito “il miglior campionato del mondo”. L’azzurro per il Liverpool rappresenta il primo vero acquisto dell’era Slot, l’unico finora inserito subito in prima squadra visto che Giorgi Mamardasvhili, il portiere georgiano prelevato dal Valencia, sbarcherà ad Anfield solo nella prossima stagione. Il 26enne azzurro, dopo il primo assaggio di ieri, oggi muoverà i primi passi con la squadra e conoscerà i nuovi compagni, allenandosi con loro. Probabilmente dovrà aspettare per scendere in campo, ma la sua avventura al Liverpool è ufficialmente cominciata.
© RIPRODUZIONE RISERVATA